|
|
Fotografia Video Televisione e Videogames Il digitale con la sua capacità di abbinare qualità e fantasia ci permette soluzioni quasi infinite ed immediate mentre le fotocamere con la cara pellicola in celluloide si difendono ancora bene; apparecchi combinati permettono di ottenere film e foto ad altissimo livello. Come affrontare con dimestichezza e padronanza le apparecchiature futuribili ? PS: avete una storia da raccontare legata ad una foto ? MILANO MI EMOZIONA Evento Audio-Fotografico-Pittorico – Milano, 1 dicembre 2007
mercoledì 10 maggio 2006
La recensione del videogame: TOMB RAIDER - THE LEGEND Dopo anni di fortunata collaborazione tra la Eidos e la Core design, l’anno scorso abbiamo avuto il cambio di software house al timone delle avventure della leggendaria lara, si suppone a causa dello scarso successo di “angel of the darkness”. Che non era poi brutto, ma portava tomb raider in territori poco congeniali e sembrava più un esperimento che non un gioco vero e proprio. Così la Eidos prima richiama il creatore originale, Toby bell, decide di salute la Core dopo quasi dieci anni di collaborazione e fa entrare in scena la Crystal dinamic, altra grande software house. Ed i risultati si sono visti subito: il gioco è arrivato all’istante alle vette delle classifiche di vendita, dimostrando che si può rinnovare un videogame così consolidato senza snaturarlo. Ed i “cristalli dinamici” hanno ben incarnato il loro nome: la nuova Lara è più veloce, super dinamica, immersa in un’azione continua con sequenze di sparatorie degne del miglior film d’azione ed in ambienti disegnati magnificamente. Al tutto si aggiunge una intrigante storyline che, rispetto ai giochi precedenti, non si perdere nei meandri degli ambienti da esplorare ma anzi è parte integrante e ti fa sentire il desiderio di sapere cosa diavolo sta succedendo. E quando ti ritrovi in un flashback, con tanto di fotografia virata in giallo e scopri di doverla vivere direttamente, beh il gioco diventa eccezionale. Una nota di merito al notevole doppiaggio italiano: la bravissima elda olivieri è ormai x tutti la voce della splendida lara, almeno nel videogame. Un’interessante scelta fatta dai nuovi autori riguarda il maniero croft: per il suo nuovo restyling hanno deciso di recuperare quello dei due film, che viene ricostruito nei dettagli ed ampliato, x nascondere altri nuovi segreti. Se volete scoprire una nuova e migliorata lara questa è la vostra occasione, scoprirete un mondo nuovo ed affascinante. Voto 9
martedì 6 dicembre 2005
Partendo dal semplice assunto che l’unica guerra buona è quella combattuta nei videogame, vi voglio consigliare alcuni videogame appena usciti per xbox 360 e PS2, in attesa della tanto sospirata PS3:
Battlefield 2: in versione PC è lo stato dell’arte dei videogame: mappe enormi, possibilità di fare carriera da soldato semplice a generale ma, ancor di più totale utilizzo di qualsiasi mezzo di trasporto e d’assalto presente nel gioco. A ciò si aggiunge la possibilità di essere un pilota di tomcat o di elicottero da guerra e seguire le missioni specifiche in volo. Insomma, il non plus ultra x scaricare un po’ di insano stress sui cattivi che non aspettano altro! Se volete fare la sua conoscenza, potete andare qui:
http://www.ea.com/exphat.jsp?destURL=www.battlefield.ea.com/BF2MC/home/?lang=us
inoltre, adesso c’è la possibilità di entrare nel conflitto anche tramite PS2e Xbox 360, sia con missioni in singolo che on line. Da vedere!
SSX on tour: finalmente arriva l’evoluzione del più bel gioco per PS2, dove forse il realismo non ci ha nemmeno messo piede, ma il divertimento e l’adrenalina sono presenti al 100%: rispetto al precedente SSX3 le piste sono più lunghe e soprattutto non ci sono più confini, ora puoi andare dove vuoi lungo i fianchi della montagna e scoprire sempre nuovi percorsi. A ciò si aggiunge la possibilità di creare il proprio personaggio e farlo diventare un campione. Io spero solo che ci sia ancora la mitica Elise, il personaggio migliore del gioco. Siete pronti x sfrecciare a 300 km all’ora giù da una montagna, facendo acrobazie a 100 metri d’altezza?
http://www.easportsbig.com/games/ssxontour/home.jsp
Perfect dark:Zero
Che non è il voto ma il titolo di un videogame che ha visto i suoi precedenti su gamecube e che ora approda completamente rinnovato sulla nuova xbox 360: Joana Dark è una superspia (che assomiglia non poco a Lara Croft, ma non ditelo) in un mondo futuribile e pieno di complotti . a lei il compito di indagare chi e perché vuole scatenare una guerra in un mondo già instabile di suo. Ambientazioni futuribili eccellenti, esplosioni a catena ed azione tra il compulsivo e la modalità (abusata) stealth. Unico difetto: è davvero tosto!
http://www.perfectdarkzero.com/default.htm
calla of duty 2: big red one
nuovo capitolo della serie ambientata durante la 2° guerra mondiale e che sta superando “medal of honor ( i cui ultimi capitoli lasciano a desiderare), nella versione PC ha ovviamente mappe smisurate e quantità industriali di nazisti da uccidere con enorme soddisfazione, ma si difende bene sia a livello grafico che di gioco anche su PS2 e xbox. Mentre la EA si ricorda come aveva realizzato i primi MOH, provate ad entrare nel leggendario battaglione dell’uno rosso, sarà come rivivere in prima persona il bellissimo “ban of brothers”.
Need for speed: most wanted
Infine, se volete correre a bordo di bolidi superveloci e superlussuosi all’interno di città ricreate maniacalmente, e già che ci siete devastare sia le une che l’altra, allora salite a bordo del gioco di guida più veloce e letale dell’anno: http://www.ea.com/nfs/mostwanted/us/index.jsp
questa è solo una mia selezione personale, ma oltre a questi sono usciti: il 3° capitolo di prince of persia: the two thrones, ormai diventato mezzo horror e mezzo confuso, il folle e divertente “total overdose”, in cui riuscirete a sparare restando sospesi per aria alla john woo/robert rodriguez ed il notevol “Gun”, ambientazione western in cui puoi muoverti liberamente in tutto il gioco, seguire le vari missioni (e vendette, ovviamente) e partecipare a spettacolari sparatorie al rallentatore. Fiotti di sangue assicurati ed un po’ di sano e violento divertimento. Meglio nei videogame che nella realtà, no credete?
!
domenica 25 settembre 2005
Volete sapere quali telefilm americani sono in arrivo sui nostri schermi?. Trovate QUI tutte le anticipazioni.
|
Sito ottimizzato per una risoluzione video 800x600 (ogni riproduzione, anche parziale, senza
autorizzazione è vietata).
|